QUESTA ESPERIENZA CI HA DATO MODO DI VIAGGIARE VIRTUALMENTE, GRAZIE AI NOSTRI PASSI, LUNGO UN BELLISSIMO PERCORSO CHE CI HA PORTATI IN VARIE REGIONI ITALIANE. IL NOSTRO PICCOLO IMPEGNO QUOTIDIANO HA DATO GRANDI RISULTATI SIA DAL PUNTO DI VISTA CONOSCITIVO SIA DA PUNTO DI VISTA DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE.
MAI COME IN QUESTO MOMENTO CI SIAMO SENTITI COSÌ FELICI DI ESSERE COINVOLTI IN UN VIAGGIO SEPPUR VIRTUALE. LA COSA CHE PIÙ HA SORPRESO NOI INSEGNANTI È STATO VEDERE IL COINVOLGIMENTO DEI BAMBINI E ALLA FINE ANCHE NOI “CI ABBIAMO CREDUTO DI PIÙ”, GRAZIE AL LORO ENTUSIASMO TUTTI SIAMO RIUSCITI AD ESSERE SOSTENIBILI.
Insegnanti classe 3°AS.P. "E. Bernardi" Cognola
ABBIAMO CAPITO CHE BISOGNA ESSERE SOSTENIBILI PER RISPETTARE L’AMBIENTE. ABBIAMO ANCHE CONOSCIUTO MEGLIO Ì DINOSAURI. LA NOSTRA AZIONE QUOTIDIANA HA FATTO BENE A TUTTI NOI BAMBINI E AGLI ADULTI PERCHÉ SIAMO DIVENTATI MENO PIGRI E PIÙ RISPETTOSI DELL’AMBIENTE, MA SICURAMENTE PIÙ FELICE DI TUTTI È LA NATURA.
AmyStudentessa, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
MI È PIACIUTO TANTO IMPARARE TANTE COSE NUOVE CON I VIDEO PERCHÉ MI HA DATO TANTA MOTIVAZIONE. VENIRE A SCUOLA IN MODO SOSTENIBILE VUOL DIRE SCEGLIERE UN MODO CHE NON FA MALE ALL’AMBIENTE.
OrlandoStudente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
QUESTO PROGETTO MI HA INSEGNATO COSE MOLTO UTILI. MI SONO PIACIUTE LE TAPPE PERCHÉ FANNO VEDERE COSE MERAVIGLIOSE. NOI DOBBIAMO SOSTENERE LA NATURA, QUINDI NON DOVREMMO ANDARE IN GIRO IN MACCHINA.
EmilyStudentessa, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
IO PENSO CHE NE SIA VALSA LA PENA FARE QUESTO PROGETTO PERCHE’ ABBIAMO IMPARATO A NON INQUINARE E TANTE COSE SUI DINOSAURI.
Luca S.Studente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
ABBIAMO FATTO QUESTO PERCORSO PER IMPARARE AD ESSERE SOSTENIBILE. MI È PIACIUTO TANTO GUARDARE I VIDEO SUI DINOSAURI E ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA. NON SOPPORTAVO TUTTO QUEL TRAFFICO QUANDO VENIVO A SCUOLA IN MODO SOSTENIBILE.
NathanStudente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
QUESTO PROGETTO È PIACIUTO A ME E ANCHE AI MIEI COMPAGNI, ABBIAMO COLLABORATO E SIAMO ARRIVATI AL TRAGUARDO. CONTINUERÒ A VENIRE A SCUOLA IN MODO ADEGUATO ED ESSERE SEMPRE AMICA DELLA NATURA.
GretaStudentessa, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
ABBIAMO FATTO QUESTO PROGETTO PER INQUINARE MENO E CON L’OCCASIONE ABBIAMO CONOSCIUTO MEGLIO I DINOSAURI.
ANCHE ADESSO CHE SI È CONCLUSO IL PROGETTO VERRÒ A SCUOLA SEMPRE CON LA MACCHINA MA ALLA PIAZZOLA DI SOSTA.
ANCHE ADESSO CHE SI È CONCLUSO IL PROGETTO VERRÒ A SCUOLA SEMPRE CON LA MACCHINA MA ALLA PIAZZOLA DI SOSTA.
KrystalStudente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
PER EVITARE IL BUCO NELL’OZONO DOBBIAMO ESSERE SOSTENIBILI. DI QUESTO PROGETTO MI È PIACIUTO ARRIVARE AL VITTORIOSO TRAGUARDO E ANCHE SCOPRIRE IL MONDO DEI DINOSAURI. SONO GRATO PER LA BELLA OPPORTUNITÀ.
FrancescoStudente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
QUESTO PERCORSO MI HA AIUTATO MOLTO A IMPARARE COSE NUOVE SUI DINOSAURI E A VENIRE A SCUOLA IN MODO SOSTENIBILE E CI SIAMO DIVERTITI A PARTECIPARE IN QUESTA GARA SENZA PARTECIPANTI. È STATA UN’AVVENTURA BELLA. MI HA AIUTATO ANCHE A DISTRARMI DALLA PERDITA DI MIO NONNO.
MatteoStudente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
HO IMPARATO TANTE COSE SUI DINOSAURI E IN PARTICOLAR MODO MI È PIACIUTO CONOSCERE IL DINOSAURO TITO. FARE QUESTO PROGETTO NE È VALSA LA PENA PER AIUTARE LA TERRA PERCHÉ NE ABBIAMO UNA, NON DUE. QUINDI DOBBIAMO TENERCELA CARA.
EmanueleStudente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
PENSO CHE SIA MEGLIO ANDARE A PIEDI. MI È PIACIUTO TANTO SEGNARE L’ARRIVO ALLA LAVAGNA CON I COLORI. ESSERE SOSTENIBILI VUOL DIRE VENIRE A PIEDI E FA BENE ALLA GENTE.
EsterStudentessa, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
ABBIAMO FATTO QUESTO PERCORSO PER NON INQUINARE L’ARIA E PER CONOSCERE MEGLIO IL MONDO DEI DINOSAURI. MI È PIACIUTO DEL PROGETTO STUDIARE I DINOSAURI. HA FATTO BENE A TUTTI NOI.
Luca M.Studente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
ABBIAMO FATTO QUESTO È PERCORSO PERCHÉ ABBIAMO IMPARATO A ESSERE Più SOSTENIBILI. È STATO UTILE A CONOSCERE MEGLIO I DINOSAURI.IN PARTICOLAR MODO MI È PIACIUTO COLLABORARE INSIEME AI MIEI COMPAGNI. VENIRE A SCUOLA IN MODO SOSTENIBILE VUOL DIRE SOSTENERE IL NOSTRO MONDO.
NoemiStudentessa, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
ABBIAMO FATTO QUESTO PROGETTO PER IMPARARE A NON INQUINARE E A CONOSCERE MEGLIO I DINOSAURI. Mi È PIACIUTO DI PIÙ VEDERE TUTTI I VIDEO DEI DINOSAURI. AVREI POTUTO AVERE DIFFICOLTÀ MA SICCOME VENGO CON LO SCUOLABUS PER ME È STATO UN PO PIÙ FACILE.
TommasoStudente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
IN QUESTO PROGETTO HO IMPARATO CHE DOBBIAMO ESSERE SOSTENIBILI È STATO UTILE PERCHÉ ABBIAMO CONOSCIUTO I DINOSAURI, E ABBIAMO AIUTATO L’AMBIENTE COSÌ IL GAS DI SCARICO DELLE MACCHINE SPARGE DI MENO E IL MONDO SI INQUINA DI MENO. Mi È PIACIUTO VENIRE A PIEDI COSÌ, FACCIO ALLENAMENTO E DIMAGRISCO.
GiadaStudentessa, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
ABBIAMO IMPARATO A NON INQUINARE E TANTE COSE SUI DINOSAURI, IO PENSO CHE SIA VALSA LA PENA PER CONOSCERE I DINOSAURI MEGLIO. IN PARTICOLARE MI è PIACIUTA FARE LA COSA INIZIALE CIOÈ REGISTRARE SUL TABELLONE GLI ARRIVI.
MartinaStudentessa, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
ABBIAMO FATTO QUESTO PERCORSO PER NON INQUINARE E ABBIAMO IMPARATO CHE è BELLO NON INQUINARE. MI SONO PIACIUTE LE TAPPE perché FANNO VEDERE COSE MERAVIGLIOSE. NOI DOBBIAMO SOSTENERE LA NATURA QUINDI NON DOVREMMO ANDARE IN MACCHINA E CAMMINARE FA BENE AL NOSTRO CORPO.
MurielStudente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
ABBIAMO FATTO QUESTO PERCORSO PER INQUINARE DI MENO, ABBIAMO IMPARATO COME SONO VISSUTI E MORTI I DINOSAURI. SECONDO ME è STATO MOLTO UTILE SOPRATTUTTO PER STORIA. QUANDO FINIRÀ IL PROGETTO VERRÒ A SCUOLA ALLO STESSO MODO CIOÈ A PIEDI.
GinevraStudentessa, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
VENIRE A SCUOLA IN MODO SOSTENIBILE MI DA TANTA ISPIRAZIONE E CORAGGIO MI È PIACIUTO IN PARTICOLAR MODO STUDIARE IL PERIODO STORICO DEI DINOSAURI ED ESSERE SOSTENIBILE PER L’AMBIENTE. LA NOSTRA AZIONE HA FATTO BENE ALLA NATURA.
VittoriaStudentessa, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola
ABBIAMO FATTO QUESTO PERCORSO PER IMPARARE RISPETTARE L’AMBIENTE E PER IMPARARE NUOVE COSE SUI DINOSAURI. MI È PIACIUTO TANTO VEDERE ANCHE IL VIDEO DELLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA .
NicolòStudente, classe 3°A, S.P. "E. Bernardi" Cognola