Kids Go Green è stato per noi valido e originale strumento di supporto ed integrazione ai nostri progetti educativi e didattici. Educazione alla cittadinanza, educazione ambientale, scoperte geografiche, nuove conoscenze antropologiche hanno "viaggiato" insieme a noi.
MARIAROSA MOSCHETTA, insegnanteS.P. "A.Schmid" Trento
A me piace KKG perché si viaggia virtualmente e perché, a modo suo, ci aiuta a rendere il mondo più sostenibile.
Io consiglierei questo gioco alle persone che fanno cose poco rispettose nei confronti dell’ambiente. Grazie a KKG potrebbero imparare anche loro a rendere il mondo migliore.
Mi è piaciuto visitare l’Albania perché due miei amici sono di origine albanese e perché questo stato si affaccia sul mare.
Cristian, studenteS.P. "A.Schmid" Trento
KGG mi piace perché aiuta tutti noi a non inquinare e a visitare tanti luoghi. Io consiglierei di fare questa esperienza a tutti i ragazzi che da grandi vogliono diventare turisti sostenibili.
Mi è piaciuto visitare l’Albania perché c’è molto da vedere. Vorrei visitare l’Argentina perché è il mio Paese preferito e perché lì ci sono i miei parenti.
Malena, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
KGG mi piace perché visitiamo molti dei Paese d’origine dei nostri compagni. Io consiglierei questo gioco a chi viaggia molto e prova a non inquinare perché KGG è ricco di consigli per chi vuole viaggiare in modo sostenibile.
A me è piaciuto molto visitare l’Albania; vorrei visitare Parigi per vedere la “Tour Eiffel”.
Ali’, studenteS.P. "A.Schmid" Trento
A me piace KGG perché puoi viaggiare virtualmente e impari tante cose del mondo.
Io consiglierei quest’esperienza a chi adora viaggiare, imparare cose nuove e visitare nuovi paesi.
A me è piaciuto visitare l’Albania perché ho visto paesi diversi e imparato nuove informazioni. Mi piacerebbe molto visitare Londra!
Eshly, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
KGG mi piace perché per raggiungere le varie tappe bisogna cercare di utilizzare i mezzi sostenibili e quindi si impara ad inquinare di meno.
Consiglio questo gioco a chi ama viaggiare perché può farlo virtualmente, cioè “da fermo”! Mi è piaciuto molto visitare Trieste e l’Albania.
Linda, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
Mi piace KGG perché attraverso i comportamenti sostenibili si possono conoscere nuovi luoghi viaggiando virtualmente.
Consiglierei quest’esperienza alle persone a cui piace conoscere nuovi posti e magari anche a chi non si impegna per aiutare il nostro pianeta perché con KKG si può imparare a rispettare di più l’ambiente.
Mi è piaciuto visitare Trieste perché lì vicino ci abitano i miei nonni. Mi piacerebbe visitare Londra perché questa città ha molti palazzi antichi e bellissimi.
Mariastella, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
Con KGG puoi visitare nuove città!
A me è piaciuto visitare la Romania, un Paese dove non sono mai stato. Consiglierei questo gioco ai miei genitori e ai miei parenti.
Dragos, studenteS.P. "A.Schmid" Trento
Mi piace KKG perché posso vedere e visitare molti luoghi.
Consiglierei questa attività alla mia amica Giada perché le piace conoscere posti nuovi. Vorrei visitare New York perché ho saputo che è una città interessante e piena di belle cose da vedere.
Malak, studenteS.P. "A.Schmid" Trento
A me piace KKG perché puoi fare tanti viaggi virtuali. Questo gioco lo consiglierei ai miei amici perchè così possono scoprire nuovi paesi.
A me è piaciuto visitare la Romania e vorrei andare in America perché ci vivono le persone famose.
Riccardo, studenteS.P. "A.Schmid" Trento
A me KGG piace perché è “molto sostenibile”!
Io lo consiglierei ad alcuni miei amici che si interessano molto del clima, dell’ambiente e dell’inquinamento.
A me è piaciuto molto visitare Trieste e mi piacerebbe visitare Barcellona.
Gioele, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
KGG mi piace perché posso viaggiare e conoscere posti nuovi. Consiglierei questo gioco a tutti perché così tutti avrebbero la possibilità di conoscere posti nuovi.
Mi è piaciuto visitare Trieste e vorrei andare in Germania per vedere la casa di Ludwig van Beethoven.
Riccardo, studenteS.P. "A.Schmid" Trento
KGG mi piace perché mi permette di viaggiare virtualmente.
Quest’esperienza la consiglierei ai naturalisti o ai viaggiatori.
Mi è piaciuto visitare Tirana in Albania e mi piacerebbe visitare la Sardegna perché ci sono già stata e perché mio nonno è nato lì.
Alessia, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
Mi piace KGG perché posso visitare “virtualmente” luoghi e conoscere tradizioni e, allo stesso tempo, impegnarmi a sostenere l’ambiente. Consiglierei questa attività non solo a chi piace conoscere posti nuovi ma anche a chi non si impegna a rispettare e sostenere l’ambiente.
Mi è piaciuto visitare l’Albania perché è il Paese d’origine dei miei genitori. Vorrei visitare l’Inghilterra per vedere il Palazzo della Regina Elisabetta.
Serena, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
A me piace KKG perché vediamo tante zone del mondo. Mi è piaciuto visitare virtualmente Trieste e vorrei andarci anche realmente perché ci è andato anche il mio papà e gli è piaciuta tanto!
Elena, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
KGG mi piace perché è bello scoprire e conoscere meglio nuovi posti e aiutare l’ambiente venendo a scuola con mezzi sostenibili.
Io consiglierei questa esperienza a tutti quelli che non rispettano l’ambiente e che magari vorrebbero imparare a farlo divertendosi.
Spiegherei loro che questo gioco ti fa visitare diverse tappe e ti fa “andare avanti in chilometri” se usi i mezzi sostenibili.
Mi è piaciuto visitare l’Albania perché c’era un bellissimo mare. Mi piacerebbe visitare Parigi perché vorrei salire sulla “Tour Eiffel”.
Asiya, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
KGG mi piace perché mi permette di visitare virtualmente luoghi che non conosco e perché mi fa capire l’importanza di non inquinare.
Consiglierei questo gioco a tutte le persone perché insegna a rispettare l’ambiente e a non inquinare per rendere il mondo migliore.
Mi è piaciuto visitare l’Albania e la sua capitale Tirana.
Vorrei visitare Parigi per vedere la “Tour Eiffel” e tutte le cose belle che ci sono in questa bellissima città.
Alissa, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
KGG mi piace perché ci insegna a muoverci in modo sostenibile e perché ci fa visitare virtualmente dei luoghi bellissimi.
Questo gioco lo consiglierei proprio a tutti!
Il luogo che mi è piaciuto visitare è l’Albania.
Mi piacerebbe molto andare in Romania perché tutti i miei compagni che ci sono stati dicono che è bellissima. Inoltre è il Paese d’origine di tanti miei amici!
Giorgia, studentessaS.P. "A.Schmid" Trento
Il gioco di KGG è interessante perché puoi sapere con quale mezzo vengono a scuola i tuoi compagni di classe.
Consiglierei questa esperienza ai miei genitori perché amano viaggiare. Mi è piaciuto molto visitare Trieste e vorrei visitare Parigi per salire sulla “Tour Eiffel”.
Valentino, studenteS.P. "A.Schmid" Trento
A me piace KGG perché visitiamo posti nuovi. Questo gioco lo consiglierei a tutti quelli che amano viaggiare. Mi è piaciuto visitare l’Albania e vorrei visitare Miami perché c’è il mare e fa caldo tutto l’anno!
Arber, studenteS.P. "A.Schmid" Trento