In qualità di insegnante apprezzo particolarmente la multidisciplinarietà di questo progetto e la grande carica innovativa. Nella mia classe sta agendo da collante tra noi docenti del team e le sfide stanno tirando fuori da ognuna di noi la nostra creatività e la voglia di stupire i nostri alunni/e: un vero divertimento!
Il progetto è molto interessante perché ci ha permesso di approfondire il tema della relazione uomo-ambiente. L’esperienza individuale di mobilità da e verso la scuola è stata impiegata per approfondire la conoscenza delle piante. Ci circondano ma noi quasi non le vediamo. Imparare a capire quanto influenzano la qualità della nostra vita non solo biologica ma anche culturale è il senso di quest’esperienza che spero potremo continuare anche nel prossimo anno.
La plant blindness mi ha insegnato a vedere la piante perché le prendiamo come scontate ma non lo sono e lo show and tell di inglese mi ha fatto riflettere sull’importanza delle piante anche per il valore affettivo.
Le attività di Kids Go Green mi sono servite per scoprire tante cose nuove come il Giardino dei Giusti. Tramite il nostro percorso siamo arrivati a Milano dove abbiamo conosciuto Sophie Scholl e Simone Veil.
Le cose che mi hanno colpito di più sono la Plant Blindness e conoscere Sophie Scholl e Simone Veil. Kids go green mi è piaciuto perché ci ha fatto scoprire e imparare tante cose nuove e interessanti.
L’esperienza di Kids go green è stata molto interessante e ci ha arricchito anche culturalmente. Un bel progetto che abbiamo fatto è stato realizzare un albero con materiali riciclati. Mi ha colpita molto la prima attività che abbiamo svolto, la Plant Blindness. È strano il fatto che le piante siano sempre intorno a noi e nemmeno ce ne accorgiamo. -
Questo progetto è stato molto interessante, ho imparato tante cose e il lavoro che mi è piaciuto di più è stato l’albero fatto sulla porta della classe con oggetti riciclati.
E’ stata un’attività interessante che ci ha fatto imparare parecchie cose in modo “leggero”. Mi ha fatto molto riflettere il tema della deforestazione e di come ci sia sempre più bisogno di aiutare il nostro pianeta.
Il progetto Kids Go Green mi ha sensibilizzato nei confronti delle piante e dell’ambiente. Durante questo periodo l’esperienza che mi è piaciuta di più è stata quando in Arte abbiamo creato un albero con dei materiali riciclabili. Questo mi ha fatto capire che anche con i rifiuti si possono realizzare cose molto creative.
Il progetto è molto bello e decisamente interessante. Mi è piaciuta parecchio l’attività che riguarda la plant blindness; in effetti dovremmo considerare maggiormente le piante perché sono anche loro degli esseri viventi.
Il progetto Kids Go Green mi è piaciuto tanto perché alle piante dobbiamo dare più importanza. Mi è piaciuto anche per i bei progetti fatti come l’albero sulla porta della nostra classe creato con oggetti riciclati come cartone, bottiglie, tappi, giornali, ecc.
Per me nel percorso Kids go green è stata interessante la storia di Sophie Scholl, perché lei, assieme al fratello e ai compagni della Rosa bianca, ha espresso la sua contrarietà al nazismo.
Io credo che questo progetto sia molto bello e interessante, ci ha permesso di conoscere la natura grazie a delle attività simpatiche. Le mie preferite sono state segnare come andavamo e tornavamo da casa a scuola, leggere un libro e creare un albero.
Secondo me l’esperienza di Kids Go Green è molto bella e divertente, approfondisce e ti fa notare quello che non notiamo delle piante e della natura. L’attività più bella è stato l'approfondimento del tema della deforestazione perché ci ha fatto capire come sta andando a rotoli il mondo senza neanche accorgercene.
Questo viaggio mi è piaciuto perché, facendo delle attività come quella della deforestazione, abbiamo capito che si deve stare attenti all’ambiente e non si deve trattare male la natura.
L’esperienza che mi è piaciuta di più è quando ad arte abbiamo fatto un albero con materiali riciclabili perché abbiamo fatto qualcosa di creativo. Divertente ma istruttiva. La seconda esperienza che mi è piaciuta molto, quando abbiamo parlato del giardino dei giusti in particolare di Sophie Scholl e S. Veil.
Il mio preferito è stata la challenge 2 dove dovevamo fotografare il nostro pezzo di natura preferito.
Il progetto Kids Go Green è stata una bella esperienza perché mi ha fatto riflettere sull’importanza della natura e che dobbiamo aiutare il nostro pianeta in qualunque modo possibile.
L’esperienza che mi è piaciuta di più del KIDS GO GREEN è il Giardino dei Giusti di Milano; mi è piaciuto soprattutto perché si poteva dire la propria opinione e anche perché l’attività era interessante.
Credo che il progetto sia molto importante anche per farci capire di stare più attenti nei confronti della plastica. A me ha fatto ragionare tantissimo ed è stato molto piacevole finora.
Con il progetto Kids Go Green noi (2 B) abbiamo fatto un albero gigantesco usando oggetti riciclabili come cartone, bicchierini di plastica, giornali e bottiglie ed è attaccato all’entrata della classe .